Privacy
POLICY

Questa è la privacy policy del sito Palazzofiano.it.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento Generale sulla Protezione dei dati – RGPD, il “Regolamento”):
Ellepi S.r.L., con sede legale in Milano, Via Giuseppe Carducci n. 34, Partita IVA n. 09616960150.

Ellepi S.r.l. rispetta le persone con le quali entra in contatto e tratta i dati personali utilizzati per lo svolgimento delle proprie attività applicando i principi di esattezza, integrità, riservatezza, minimizzazione dei dati trattati, limitazione delle finalità e della conservazione.
A conferma di questo impegno e per dare esecuzione alle norme che tutelano il trattamento dei dati personali, forniamo qui di seguito, ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione dei dati personali (in prosieguo “Regolamento”), le informazioni che permettono di esercitare agevolmente e in modo consapevole i diritti previsti dalla vigente normativa.

PRIVACY POLICY - DEFINIZIONE

Ai sensi dell’art. 4 Regolamento UE 2016/679, si intende per “Trattamento” qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.
Si intende per “Dato personale” qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (“Interessato”).

PRIVACY POLICY - TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Ellepi S.r.L., (di seguito la “Società”) con sede legale in Milano, Via Giuseppe Carducci n. 34, Partita IVA n. 09616960150.

PRIVACY POLICY- TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI

I dati da Voi trasmessi in relazione a legali rappresentanti, procuratori e/o al Vostro personale addetto alla esecuzione dei contratti, tra cui i nominativi dei Vostri dipendenti per la gestione dei contratti, i numeri di telefono, gli indirizzi di posta elettronica, (nel seguito “Interessati”) saranno trattati dal Titolare, conformemente al Regolamento e alla normativa nazionale vigente, compresi eventuali provvedimenti emanati dall’Autorità di Controllo ove applicabili.

Il Titolare tratta principalmente le seguenti tipologie di dati personali:

  • dati identificativi e di contatto (e.g. nome, cognome, contatti telefonici);
  • altri eventuali dati forniti dalla Vostra Società o dall’Interessato stesso.

PRIVACY POLICY - FINALITÀ

Il Trattamento dei dati degli Interessati è effettuato dal Titolare nello svolgimento delle sue attività sociali per finalità connesse alla instaurazione, gestione ed esecuzione di rapporti contrattuali (ivi incluso la gestione del rapporto pre-contrattuale). In particolare, i dati saranno trattati per la gestione amministrativa dei contratti, ivi inclusa la gestione delle fatture e dei pagamenti; il ricevimento dei beni e/o servizi; la gestione dell’eventuale contenzioso, nonché per finalità di controlli interni (sicurezza, qualità dei servizi), controllo di gestione, certificazione, tutela del patrimonio sociale.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

In relazione alle finalità sopra indicate il Titolare può trattare i dati personali per:

I) esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso;
II) adempimento di obblighi normativi ai quali è soggetto il Titolare;
III) perseguimento del legittimo interesse del Titolare del Trattamento. I legittimi interessi che possono giustificare il Trattamento dei dati personali sono quelli del Titolare del Trattamento o di terzi relativi alla gestione e corretta esecuzione dei rapporti contrattuali o precontrattuali in ogni fase del rapporto ovvero alla tutela del patrimonio sociale nel rispetto dei diritti e delle libertà degli Interessati.

NECESSITÀ DEL CONFERIMENTO

Il conferimento è obbligatorio per i soli dati il cui Trattamento è imposto da un obbligo di legge. Tuttavia, il conferimento dei dati degli Interessati è necessario e, in mancanza, non sarà possibile eseguire correttamente obbligazioni e impegni pre-contrattuali e contrattuali.

CATEGORIE DEI DESTINATARI

Per il conseguimento delle finalità indicate, i dati personali possono essere comunicati a specifiche categorie di destinatari, tra cui dipendenti autorizzati e debitamente istruiti, consulenti, clienti e società terze fornitrici di servizi nei confronti del Titolare (e.g. società di servizi informatici e di consulenza) che trattano i dati per conto del Titolare nella qualità di Responsabili del trattamento, altri soggetti, pubblici o privati, nei confronti dei quali la comunicazione dei dati è obbligatoria, nonché ad eventuali soggetti che si qualificano come Titolari autonomi.
Alcuni dati personali possono essere trasferiti fuori dall’Unione Europea. Qualora ciò dovesse avvenire, i dati personali saranno trattati da società/fornitori che svolgono la funzione del Responsabile del trattamento e assicurano livelli di protezione dei dati conformi alla normativa italiana ed europea. In ogni caso il trasferimento avverrà sulla base delle ipotesi previste dalla vigente normativa (e.g. verifica della presenza di un giudizio di adeguatezza del sistema di protezione dei dati personali del Paese importatore dei dati; consenso dell’interessato).

DIRITTI

  • L’Interessato potrà esercitare, in relazione al Trattamento dei dati ivi descritto, i diritti previsti dal Regolamento (artt. 15-21) e dalla normativa nazionale vigente, ivi inclusi:
  • ricevere conferma dell’esistenza dei suoi dati personali e accedere al loro contenuto (diritto di accesso);
  • aggiornare, modificare e/o correggere i suoi dati personali (diritto di rettifica);
  • chiederne la cancellazione o la limitazione del Trattamento dei dati trattati in violazione di legge compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o altrimenti trattati (diritto all’oblio e diritto alla limitazione);
  • opporsi al Trattamento (diritto di opposizione);
  • revocare il consenso prestato, nelle ipotesi in cui il Trattamento avvenga sulla base dello stesso, senza pregiudizio per la liceità del Trattamento basato sul consenso prestato prima della revoca;
  • nei casi previsti, ricevere copia dei dati in formato elettronico che lo riguardano resi nel contesto del contratto e chiedere che tali dati siano trasmessi ad un altro titolare del Trattamento (diritto alla portabilità dei dati);
  • proporre reclamo all’Autorità di controllo o ricorso dinanzi l’Autorità giudiziaria in caso di violazione della disciplina in materia di protezione dei dati personali.

 

Richieste in merito ai suoi diritti dell’Interessato potranno essere indirizzate direttamente al Titolare del trattamento, presso la sede legale.

CONSERVAZIONE DEI DATI

I dati saranno conservati nel rispetto della normativa applicabile per la protezione dei dati personali per tutto il periodo di tempo necessario per adempiere alle finalità sopra indicate, pari a 10 anni in caso di dati acquisiti nel processo di selezione dei fornitori ove l’esito sia negativo, ovvero 10 anni, successivi alla conclusione positiva del processo di selezione, ove non risultino assegnati altri incarichi entro tale lasso temporale. In caso di relazione contrattuale, i soli dati personali funzionali all’assolvimento degli obblighi civili e fiscali saranno conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e in ottemperanza a detti obblighi (ad esempio obbligo civilistico di conservare le fatture e la documentazione contabile e fiscale per almeno 10 anni). 

MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

Anche in considerazione di futuri cambiamenti che potranno intervenire sulla normativa privacy applicabile, la Società potrà integrare e/o aggiornare, in tutto o in parte, la presente Informativa. Resta inteso che qualsiasi modifica, integrazione o aggiornamento sarà comunicato in conformità alla normativa vigente.

I NOSTRI SPAZI

Via in Lucina 17 - 00186 Roma
PALAZZOF FIANO © - TUTTI I DIRITTI RISERVATI
PARTITA IVA 09616960150
  -  
Scopri anche la nostra sede a milano